top of page

Ciò che è destinato a te

Ciò che è destinato a te

08/05/25, 10:00

Insieme alla fiducia, mettici un pizzico di tempo e qualche grammo di felicità

Quante volte ci siamo sentiti dire:

- Non insistere
- Lascia andare
- Non trattenere
- Lascia che la vita segua il suo corso
Tanto: “CIO’ CHE E’ DESTINATO A TE TROVERA’ SEMPRE IL MODO DI RAGGIUNGERTI!”

Io ho fiducia ma poi…

Devo cambiare la macchina, la compro usata o nuova? C’è un usato, è un’occasione, conosco il proprietario, l’ha sempre curata, costa un po' troppo, la lascio andare?

Devo trovare un lavoro, e… le faremo sapere, abbiamo bisogno per un periodo poi si vedrà, e tu resti appeso, in attesa perché sei professionale e non ti va di lasciarli in difficoltà, così resti in difficoltà tu.

Il tuo bambino ha una difficoltà a scuola, non riesce a capire la matematica, ti dice che è colpa della maestra e tu cosa fai? Dai contro alla maestra? Provi ad aiutarlo facendogli capire che troverà sempre insegnanti difficili? Cambi scuola?

Insomma, per quanto ciò che è destinato a te ti stia raggiungendo come fai a capire cosa è la cosa destinata a te e non la cosa che devi attraversare o evitare per arrivare alla cosa giusta?

E’ possibile che la cosa destinata a te debba avere anche qualche altro fattore?

Immaginiamo di aggiungere due elementi: il tempo e la semplicità e proviamo a vedere cosa potrebbe succedere.

Devo cambiare la macchina, ma oggi, quell’occasione, non va bene per me, è troppo difficile trovare i soldi e dovrei sacrificare altro.

Quella proposta del lavoro che mi piace e che cerco da tanto, è troppo distante da casa e i costi che dovrei sostenere mi garantirebbero uno scarso guadagno a fronte dell’importante impegno che dovrei metterci sacrificando parte della mia vita privata.

Oggi per il mio bambino è difficile il rapporto con la maestra, ma se lo aiuto e lo faccio aiutare a trovare il metodo di studio più adatto a lui farà meno fatica anche con quella maestra che proprio non lo sa capire.

Allora, ho fiducia che CIO’ CHE E’ DESTINATO A TE TROVERA’ SEMPRE IL MODO DI RAGGIUNGERTI e sarà FACILE, per IL TEMPO che stai vivendo.

bottom of page